Profumi Home Made 

Uno dei regali più gettonati sotto le feste e’ senza dubbio il profumo e tra le varie alternative ci si può sbizzarrire con le mille opzioni in voga…Grazie a questo articolo però voglio mostrarvi che realizzare un profumo direttamente a casa vostra non è assolutamente un impresa impossibile, anzi! Potrete realizzare fragranze degne dei maestri profumieri e anche molto simili ai profumi più rinomati!

La ricetta che vi indicherò vi darà la possibilità di creare profumi naturali, che ha differenza di quelli acquistati in profumeria possono anche non contenere affatto alcol.

Per realizzare queste ricette procuratevi una bottiglietta di vetro che si chiuda con un tappo, meglio se con il contagocce. Potreste anche riciclare una boccetta di profumo vuota, opportunamente lavata e pulita, eventualmente anche sterilizzata.

Vi proporrò entrambe le ricette, sia con che senza alcol:

SENZA ALCOL

-Glicerina 5 gr

-Acqua distillata 15gr

-Fragranza 9 gr

CON ALCOL

-Alcool 13.3 gr

-Glicerina 3.3 gr

-Acqua 10 gr

-Fragranza 6.6 gr

Pompette o siringhe per aspirare gli ingredienti

Bilancina conta grammi

Boccettina vuota da 30 ml

Preparazione:

Posiziona la boccetta vuota sulla bilancina per poter iniziare a versare a mano a mano gli ingredienti facendo attenzione ai grammi indicati aiutandoti con delle pompette o con la siringa.

Con questa ricetta potete creare il vostro profumo da 30 ml.

Potete trovare tutto ciò che vi occorre sul sito www.farmaciavernile.it , sul sito trovarete anche le fragranze dei profumi più rinomati e il risultato vi lascerà sbalorditi!
Consiglio: AGITARE PRIMA DELL’USO ( le fragranze si dividono dall’alcool).