Deodoranti 100% vegetali 

Possiamo tranquillamente dire che la maggior parte dei deodoranti che troviamo sul mercato contengono ingredienti nocivi per la nostra salute.

I sali di alluminio, ad esempio,vengono utilizzati come additivo cosmetico per bloccare la respirazione cellullare e quindi la sudorazione, responsabile dell’ odore sgradevole.

Ovviamente però alterare la normale funzione fisiologica di depurazione è una mossa un po’ azzardata.

Le cellule della pelle, tramite la sudorazione, espellono le tossine dal nostro corpo, quindi, se impediamo la traspirazione andremo ad alterare il ph cellulare e le sue funzioni.

Dopo anni di studi, qualcuno ipotizza anche che l’uso dell’ Alluminio nei deodoranti possa provocare il cancro.

Tutto ciò non ci impedisce di utilizzare prodotti del tutto naturali e privi di sali di alluminio, che allo stesso tempo ci garantiscono freschezza e profumo per 24 ore.

Un esempio possiamo trovarlo nei prodotti Yves Rocher che da poco ho iniziato a provare. Tra la vastissima gamma di prodotti potete trovare i deodoranti dall’energizzante profumo di Melagrana o Tè Verde,  composti da ingredienti di origine 100% vegetale.

In questo modo nasconderete gli odori rispettando il naturale fenomeno di traspirazione della pelle.

Yves Rocher è Sinonimo di garanzia al 95-97% di Cosmetici Naturali, per cui anche Il Deodorante in questione non poteva esulare da queste caratteristiche essenziali!

Direi che questo è un altro bel modo per rispettarci e migliorare la nostra salute eliminando definitivamente il rischio di danni causati da ingredienti così tanto dannosi.