La torta di pannolini per il Baby Shower…

Il Baby Shower è una festa in onore delle mamme in dolce attesa, un momento in cui le sue amiche si incontrano per organizzare un party pieno di doni per il bimbo che arriverà. Negli Stati Uniti è ormai una vera tradizione ma da qualche anno sta prendendo piede anche in Italia.

Il momento migliore per organizzarlo è intorno al settimo o ottavo mese, quando ormai la gravidanza comincia ad essere più tranquilla.Questo periodo coincide quasi sempre con il momento in cui si interrompe l’attività professionale e, lontana dallo stress del lavoro, la futura mamma può dedicarsi all’arrivo del bambino. Si inizia ad arredare la cameretta, acquistare il passeggino, scegliere il corredo del bambino.

È anche il momento in cui una donna si pone molte domande, cerca un sostegno morale e psicologico e anche per questo è importante ritrovarsi per festeggiare insieme l’imminente arrivo. Molto spesso il baby shower viene organizzato a sorpresa ma può anche essere pianificato insieme alla mamma.

In primo luogo viene decisa la location, che può’ essere una sala per feste o semplicemente la propria casa. Un’altro step fondamentale è il menu’, c’è chi sceglie di organizzare una ricca merenda piena di dolci come biscotti, torte e capecake decorati o un aperitivo con pizzette e pietanze salate. Se si è in pochi, l’idea della cena non è da scartare sempre preferibilmente a buffet.

 

Un’idea per decorare la tavola e allo stesso tempo offrire un dono utile alla futura mamma è la torta di pannolini. Per prepararla basta davvero poco, serve solo un po’ di fantasia e non c’è bisogno di essere brave in cucina!!

Ecco come fare:

Materiale per la base:

  • pannolini (circa una trentina per una torta di due piani. 60 per una torta di tre piani)
  • elastici colorati (almeno tanti quanti i pannolini)
  • un rotolo di cartone (per esempio la parte centrale dello scottex)
  • la base in plastica di una torta
  • scotch
  • forbici

Per la decorazione:

  • nastri colorati
  • un pupazzo da posizionare in cima alla torta
  • giocattoli e pensieri vari (per esempio: ciuccio, biberon, prodotti per la cura del bebè)

 

Procedimento

Preparate la base della torta di pannolini. Prendete il rotolo di cartone e attaccatelo con dello scotch (o biadesivo) alla base per torte.

Lavate bene le mani. Prendete un pannolino e arrotolatelo partendo dalla parte finale. Fissate il pannolino con un elastico colorato. Posizionate il pannolino arrotolato sulla base per torte, appoggiato al rotolo.Continuate con altri pannolini fino a formare il primo strato. Fissate ancora il tutto con un elastico. Utilizzate un nastro colorato per nascondere gli elastici.

Arrotolate altri pannolini e preparate un altro piano. Fermate anche questo piano con gli elastici e copriteli poi con i nastri.

Per completare la torta, posizionate una decorazione in alto. Aggiungete i pensieri che volete regalare al bimbo (scarpine, ciucci, bavaglini…). Coprite e fissate tutto con del cellophane trasparente.

12966296_10209654909598032_519554449_n

12992830_10209654909558031_1222856801_n

La vostra amica e futura mamma non potrà non essere soddisfatta del suo Baby-Shower!!