Trucco Minerale!

Fondamentale per chi è attenta alla bellezza naturale è sicuramente l’utilizzo di prodotti cosmetici senza siliconi, petrolati, conservanti e sopratutto assolutamente cruelty-free. La maggior parte dei prodotti sul mercato sono purtroppo composti da metalli pesanti, idrochinone, formaldeide e parabeni, ossia elementi estremamente tossici per il nostro organismo e ad alto rischio cancerogeno. Questi ingredienti, sono contenuti principalmente in prodotti di scarsa qualità’, per esempio in quelli che si acquistano nei negozi cinesi o nelle catene low-cost.
E’ per questo motivo che ho deciso di scrivere un articolo dedicato al make-up cruelty-free, dando così la possibilità anche a quelle persone che non hanno mai provato questo tipo di prodotti, di avvicinarsi al mondo della cosmesi eco-bio.
Tra le aziende che meglio rappresentano la bellezza naturale c’è sicuramente Neve Cosmetics.
Neve cosmetics  è un’azienda nata appena 7 anni fa a Moncalieri, nella provincia di Torino. I primi prodotti venivano chiamati Truccominerale ed erano essenzialmente ombretti e fondotinta in polvere libera, ma con il tempo si sono evoluti in trucchi super colorati, creme e prodotti per la cura della pelle.
Mantenendosi in linea con la loro filosofia, negli ultimi due anni hanno devoluto ben 22.500 euro in favore di strutture di accoglienza per animali sfortunati, per il sostegno di donne disabili o che stanno seguendo cure chemio-terapiche. Insomma un azienda brava e buona.
Tra i prodotti che più amo nelle linee neve ci sono sicuramente i rossetti e le palette, super colorati e mai banali. I prodotti posso essere acquistati direttamente sul sito www.nevecosmetics.it.
 Al primo utilizzo si percepisce la presenza di ingredienti di alta qualità’, la palette è composta da 10 blush, in questo caso nelle tonalità’ del rosa, con colori luminosi che donano un effetto di pelle fresca e pulita.
12476707_10209367622896044_319654977_oTra i rossetti invece ho scelto il colore “crepe suzette” della linea Dessert a Levres, adatto alle carnagioni più’ chiare, che grazie alla sua colorazione tenue, può essere utilizzato tutti i giorni (guarda qui).
Per dare un tocco speciale al vostro look invece, potete aggiungere del colore con l’aiuto di una matita labbra della linea DUE BACI (guardate qui), io ho scelto la tonalità Storyteller.
12596427_10209367633856318_606972308_n
Chi ama il colore e ama sperimentare, non può’ che divertirsi!